Avvocato Militare Blog

Cliente: Avv. Massimiliano Strampelli
Indirizzo: https://www.avvocatomilitareblog.com
Linguaggio: WordPress + Tema personalizzato

Un cliente storico della Javalabs, Avvocato Militare Blog, ci chiede di rifare il sito che lungo tutti questi anni ha raccolto tutte le sentenze e le informazioni di avvocatura militare da loro pubblicate. L’approccio al progetto è stato diviso in tre step.

Il primo ha previsto il salvataggio e l’esportazione di tutti i contenuti (più di 500 articoli divisi in 7 categorie). L’esportazione è stata effettuata su un file .CSV diviso per colonne, contenente tutte le informazioni possibili per ricreare l’archivio nel sito nuovo.

Dopo il salvataggio si è passati al secondo step: la costruzione del nuovo sito. Abbiamo utilizzato WordPress e disegnato il tema appositamente per le esigenze del cliente. Aree tematiche ben visibili, fotografie molto grandi, facilità di ricerca delle informazioni.

Il terzo ed ultimo step è stato il più delicato. Importazione automatica dei contenuti ricreando tutte le categorie, gli autori, le date di inserimento e le immagini. Inoltre, uno script apposito per non perdere la vecchia indicizzazione e reindirizzare tutte le vecchie pagine alla nuova homepage. Hai bisogno di una soluzione simile? Contattaci senza impegno